MOSTRA AMERIGO VESPUCCI: visita guidata sul linguaggio fotografico di Sestini e Galimberti

2 Settembre 2022 @ 18:30 - 19:30

Venerdì 2 Settembre alle ore 18:30, la Coop. Itinera in collaborazione con il Comune di Livorno, Agave e CoopCulture propone una visita guidata alla mostra “La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci.”, dedicata al linguaggio fotografico utilizzato da Massimo Sestini e Maki Galimberti.

Protagonisti della visita guidata saranno gli scatti dei due fotografi, autori differenti per tecnica e linguaggio narrativo che raccontano il viaggio della nave scuola creando un unico percorso e intrecciando la vita dell’equipaggio alle caratteristiche fisiche e simboliche della Vespucci.

Proseguono anche le visite guidate a orario fisso tutti i sabato e domenica (alle ore 20:00 e 21:00) che permettono di conoscere da vicino le due mostre ospitate negli splendidi spazi degli ex magazzini oleari e del Luogo Pio.

Informazioni
Visita guidata mostra “La più bella del mondo. Nave Amerigo Vespucci.” sul linguaggio fotografico di Sestini e Galimberti
per chi giovani e adulti
quando venerdì 2 settembre ore 18:30 – 20:00