Visite Guidate “Banksy. Realismo Capitalista”

Visita guidata alla mostra Banksy. Realismo Capitalista. An Unauthorized exhibition, con un operatore specializzato in storia dell’arte e street art che accompagnerà i visitatori alla scoperta del misterioso artista inglese noto come Banksy, per comprendere al meglio il suo universo ispirato a temi sociali di grande attualità.

Nella selezione di serigrafie in mostra al Museo della Città di Livorno, alcune vere e proprie immagini simbolo della produzione dell’artista britannico: Girl with Balloon, da tutti conosciuta come “la bambina con il palloncino rosso”, forse la più amata tra tutte le opere di Banksy, e Love is in the Air, il “Lanciatore di fiori” che riproduce su fondo rosso lo stencil raffigurante un giovane che lancia un mazzo di fiori, simbolo di una rivoluzione anti militarista che capovolge il senso comune della guerriglia urbana.

Quando: sabato e domenica alle ore 17.00

Durata: 1h circa

Costo: 2.50€ a persona

E’ possibile inoltre prenotare visite guidate per gruppi precostituiti al costo di 50€ (max 25 persone)