“Arte e tecnologie tra antico e contemporaneo”. Visita guidata tematica.

27 Marzo 2022 @ 17:00 - 18:00

Domenica 27 marzo alle ore 17.00 il Museo della Città ospiterà “Arte e tecnologie tra antico e contemporaneo”, una visita guidata tematica per piccoli gruppi di adulti alla scoperta delle opere della sezione contemporanea, in particolare del rapporto tra pratiche artistiche e tecnologie.
Vi sono artisti come Fabio Mauri, Mario Schifano e tutta la corrente Optical, che si lasciano conquistare dai nuovi media e dalle loro ancora inesplorate potenzialità. Oppure altri, come gli esponenti della Pittura pittura, che invece reagiscono a molte delle sperimentazioni in atto e, negli anni ’70, tornano alle origini, utilizzando formule antiche tradotte in un linguaggio essenziale e contemporaneo.
Sintesi e bilico tra le due tendenze, solo in parte opposte, Enrico Castellani unisce materiali tradizionali ed effetti ottici compatibili con le elaborazioni del computer, realizzando le sue superfici che cangiano con il mutare della luce.
Destinatari: piccoli gruppi di adulti
Costo attività: 3,50€ (biglietto di ingresso ridotto) + 2€ visita guidata
Per informazioni e prenotazioni:
tel: 0586 824551
museodellacitta@comune.livorno.it
prenotazionigruppi@itinera.info
Prenotazione anticipata consigliata, posti limitati nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria attualmente in corso. Accesso consentito con super green pass dai 12 anni in su, in ottemperanza al decreto-legge n.221 del 24 dicembre 2021.

27 Marzo 2022
Tag Evento: