“Il Grande Rettile cerca amici”. Visita guidata didattica per famiglie.

3 Aprile 2022 @ 17:00 - 18:00

“Si dice che la felicità sia tale, solo quando è condivisa. Per questo Blanco, che era ancora un cucciolo, ma essendo di razza “Grande rettile” era un po’ goffo e già piuttosto ingombrante, si aggirava per le sale cercando qualcuno con cui giocare…”

Domenica 3 Aprile, in occasione della prima domenica del mese, che prevede l’ingresso gratuito ai musei civici, il Museo della Città ospiterà alle ore 17.00 una divertente visita guidata interattiva dal titolo Il Grande Rettile cerca amici, dedicata alle famiglie con bambini tra i 4 e i 5 anni.

Dopo La Corsa di Alma di Emilio Isgrò, è ora la volta de Il Grande Rettile di Pino Pascali (1966) a dare lo spunto per una nuova coinvolgente esperienza. Bianco e dalle linee morbide, Il Grande Rettile ricorda un animale preistorico, ma anche un enorme giocattolo: un’identità che può essere interpretata con la fantasia, ispirando i piccoli visitatori per un’altra coloratissima favola da vivere insieme.

Il percorso alternerà momenti di narrazione e attività creative, finalizzati ad esplorare il mondo dei colori e svelare l’anima che si nasconde all’interno di un’opera d’arte.

Destinatari: bambini tra i 4 e i 5 anni accompagnati da almeno un adulto

Costo attività: biglietto gratuito per la prima domenica del mese, attività 2€ a partecipante

Per informazioni e prenotazioni:

3 Aprile 2022
Tag Evento: