“Alma piccolissima: una favola colorata al Museo”. Visita guidata didattica per famiglie.

19 Marzo 2022 @ 17:00 - 18:00

“C’era una volta, in una bellissima sala del Museo, un grande quadro rettangolare di un ROSSO intenso e caldo, dove viveva una bambina molto vivace di nome ALMA…”

Sabato 19 marzo il Museo della Città di Livorno ospiterà una coloratissima esperienza per i più piccoli visitatori e le loro famiglie. Alle ore 17.00 si svolgerà una visita guidata didattica per famiglie dal titolo “Alma piccolissima: una favola colorata al Museo”

Una favola ispirata all’opera La corsa di Alma di Emilio Isgrò (1969) accompagnerà i partecipanti alla scoperta della collezione di Arte Contemporanea del Museo, attraverso gli occhi e la fantasia di una bambina.

Il percorso alternerà momenti di narrazione fantastica ad attività di manipolazione finalizzati ad esplorare il mondo dei colori e svelare l’anima che si nasconde all’interno di un’opera d’arte.

Destinatari: bambini tra i 4 e i 5 anni accompagnati da almeno un adulto.

Costo attività: bambini gratuito, adulti biglietto ridotto 3,50€ + 2€ visita

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 0586824551

museodellacitta@comune.livorno.it

prenotazionigruppi@itinera.info

Prenotazione anticipata consigliata, posti limitati nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria attualmente in corso. Accesso consentito con super green pass dai 12 anni in su, in ottemperanza al decreto-legge n.221 del 24 dicembre 2021.

19 Marzo 2022
Tag Evento: