“Ti racconto Grubicy: aneddoti e lettere per conoscere i lati nascosti dell’artista lombardo”. Visita guidata con letture

30 Aprile 2022 @ 18:00 - 19:00

Sabato 30 aprile 2022 ore 18:00 al Museo della Città di Livorno un imperdibile appuntamento con una visita guidata speciale, accompagnata da letture pensate per raccontare ed approfondire nuovi ed inediti aspetti legati alle opere della mostra Vittore Grubicy De Dragon. Un intellettuale-artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo.
In questa occasione le cooperative Itinera ed Agave, in collaborazione con il Comune di Livorno, presenteranno un nuovo percorso guidato dal titolo Ti racconto Grubicy: aneddoti e lettere per conoscere i lati nascosti dell’artista lombardo che si snoderà all’interno della mostra arricchito dalla breve lettura di cronache, poesie e racconti, che illustrano e narrano frammenti della storia di Vittore Grubicy de Dragon attraverso gli occhi dei suoi amici più cari.
Si ricorda inoltre che domenica 1° maggio alle ore 18:00 è prevista la consueta visita guidata alla mostra di Vittore Grubicy de Dragon.
La durata della visita guidata è di circa un’ora ed il costo, aggiuntivo sul biglietto, è di 2€ a persona.
Prenotazione anticipata consigliata, posti limitati nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria attualmente in corso.
Per informazioni e prenotazioni segreteria Museo della Città: tel: 0586-824551 email: prenotazionigruppi@itinera.info

30 Aprile 2022
Tag Evento: