NOTTE DEI MUSEI. Ingressi a tariffa ridotta e visita guidata con letture sui segreti di Vittore Grubicy.

14 Maggio 2022 @ 21:00 - 22:00

Sabato 14 maggio, dopo due anni di interruzione per l’emergenza sanitaria, torna a Livorno la Notte dei Musei. La manifestazione, che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, è ospitata al Museo della Città e al Museo Fattori e promossa dal Comune di Livorno, in collaborazione con le cooperative Itinera, Agave e CoopCulture.

Dalle 20.00 alle 22.00 l’ingresso alla mostra temporanea Vittore Grubicy De Dragon. Un intellettuale-artista e la sua eredità. Aperture internazionali tra divisionismo e simbolismo al Museo della Città sarà a tariffa ridotta (5€ anziché 8€) per tutti i visitatori.

Alle ore 21.00 sarà inoltre possibile partecipare, senza costi aggiuntivi, alla visita guidata speciale con letture teatralizzateTi racconto Grubicy: i lati nascosti dell’artista lombardo” che attraverso cronache, poesie e racconti, narrerà frammenti della storia di Vittore Grubicy de Dragon attraverso gli occhi dei suoi affetti più cari.

Informazioni e prenotazioni segreteria Museo della Città:
tel 0586 824551 – prenotazionigruppi@itinera.info – museodellacitta@comune.livorno.it
Prenotazione anticipata consigliata, posti limitati nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

14 Maggio 2022
Tag Evento: