Presentazione della guida “Un Museo a Colori. Le collezioni contemporanee raccontate ai bambini.”

19 Dicembre 2021 @ 16:00 - 17:00

Domenica 19 Dicembre alle ore 16.00 verrà presentata la guida Un Museo a colori. Le collezioni contemporanee raccontate ai bambini.

La guida, dedicata alla collezione d’arte permanente del Museo della Città di Livorno è edita dalla casa editrice Sillabe, che da anni si occupa di editoria in ambito didattico museale. Un progetto, nato durante il lockdown, promosso dal Comune di Livorno e coordinato dalla cooperativa Itinera, che con il proprio personale esperto e qualificato in ambito storico-artistico ha elaborato i testi. Un traguardo importante che dimostra l’importanza di raccontare l’arte anche ai più piccoli.

Dopo una breve presentazione con le autrici della guida Linda Landi, Valeria Venuti e Chiara Sabbatini, seguirà una divertente attività ludica per adulti e bambini, un percorso animato che consentirà di scoprire in modo interattivo le opere della collezione.

Una guida d’eccezione, Il Grande Rettile di Pino Pascali, accompagnerà i giovani visitatori alla scoperta delle opere e gli inviterà, con l’uso di una tavolozza e strumenti da artista, a creare una “cartolina” del loro viaggio nell’arte.

LE INIZIATIVE SONO GRATUITE.

Prenotazione consigliata, posti limitati.

Per informazioni segreteria museo della città tel: 0586-824551

e-mail: prenotazionigruppi@itinera.info