La parola alle opere: “Dal racconto al dipinto: cronache, aneddoti e favole” – Visita guidata speciale con letture

13 Febbraio 2022 @ 17:00 - 19:00

la parola alle opere

Domenica 13 febbraio alle ore 17.00 al Museo della Città di Livorno è previsto l’ultimo imperdibile appuntamento dell’iniziativa “La parola alle opere”: una serie di visite guidate pensate per raccontare ed approfondire nuovi ed inediti aspetti legati alle opere della mostra “Magazzini generali. Le collezioni livornesi dai depositi al Museo”.

In questa occasione le cooperative Itinera ed Agave, in collaborazione con il Comune di Livorno, presentano un nuovo percorso guidato dal titolo “Dal racconto al dipinto: cronache, aneddoti e favole” che si snoderà all’interno della mostra arricchito dalla breve lettura di cronache, poesie e racconti, che illustrano e narrano frammenti della nostra memoria.

Ricordiamo che, vista la grande partecipazione di pubblico, la mostra sarà prorogata fino a domenica 27 febbraio.

La durata della visita guidata è di circa un’ora ed il costo, aggiuntivo sul biglietto, è di 2€ a persona.

Prenotazione anticipata consigliata, posti limitati nel rispetto delle norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Accesso consentito con super green pass dai 12 anni in su, in ottemperanza al decreto-legge n.221 del 24 dicembre 2021.

Per informazioni e prenotazioni:

segreteria Museo della Città

telefono: 0586 824551