ARTE IN TASCA – Lezione di street art

22 Gennaio 2023 @ 15:00 - 17:00

Domenica 22 gennaio alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Labronica – Sezione Bottini dell’Olio, si terrà il primo incontro con Arte in tasca – Lezione di street art, un approfondimento di circa due ore sull’arte urbana e i suoi illustri predecessori curato e svolto da uno storico dell’arte esperto di street art della Coop Itinera.

Nel corso del tempo l’arte realizzata sui muri o negli spazi pubblici ha risposto ad una costante esigenza: lasciare un messaggio che fosse comprensibile a tutti. Oggetto dell’incontro (che comprende anche una visita in mostra a cura dello stesso docente) sarà il fil rouge che dall’antichissima arte rupestre arriva sino alle più sorprendenti espressioni figurative commissionate nei luoghi aperti delle nostre città.

Costo lezione: 12 euro. Se si desidera effettuare anche la visita guidata finale occorre acquistare in aggiunta il biglietto ridotto della mostra da 8 euro.

La lezione verrà attivata con un minimo di 8 iscritti.

Info e prenotazioni: prenotazionigruppi@itinera.info

22 Gennaio 2023