Sabato 27 gennaio Come una poesia: danza e canto con Collettivo_A per la mostra su Leonardo

27 Gennaio 2024 @ 18:00 - 19:00

Prosegue Intorno a Leonardo il calendario di eventi organizzati dal Comune di Livorno in collaborazione con Emanuele Gamba, Fondazione Teatro Goldoni, Conservatorio Pietro Mascagni, Atelier delle Arti Danza, Associazione culturale Trabagai e Teatro Agricolo.

Sabato 27 gennaio alle ore 18:00 andrà in scena Come una poesia di Collettivo_A by Atelier delle Arti, una performance di danza e canto con Asia Pucci ed Emiliano Nigi, a cura di Chelo Zoppi.

“L’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci inizia la sua danza, e come in una poesia, il gesto perde la sua funzione per diventare bellezza.

Tutto accade nel momento: si serrano i gesti e volano verso il canto.

Il corpo incontra la voce, la voce che esce dal corpo, il corpo che risuona nelle viscere e nelle articolazioni, il suono muove lo spazio e lo spazio accoglie il corpo;

l’incontro, la magia, l’incanto, la forza dell’istante che apre radure e spiragli luminosi”.

Gli eventi si svolgono all’interno delle sale espositive, tutti i sabati fino al 23 marzo 2024 alle ore 18:00; per la partecipazione è consigliata la prenotazione e non ci sono costi aggiuntivi rispetto al prezzo del biglietto.

Ogni sabato e domenica alle ore 17:00 sono inoltre in programma le visite guidate a partenza garantita due domeniche al mese (4 e 18 febbraio, 3,17 e 24 marzo) le visite guidate per adulti e bambini.

Le visite guidate sono a cura delle cooperative Itinera, Agave e CoopCulture; si consiglia la prenotazione anticipata ai recapiti in calce.

27 Gennaio 2024

Atelier delle Arti