LA VALORIZZAZIONE DEI MUSEI CIVICI – Incontro con il dott. Alessandro Furiesi

4 Dicembre 2021 @ 18:00 - 20:00

La valorizzazione dei Musei Civici

Sabato 4 dicembre alle ore 18:00 sarà ospitato al Museo della Città l’incontro dal titolo “La valorizzazione dei Musei Civici”.

Direttore della Pinacoteca di Volterra, laureato in Archeologia classica e specializzato in Economia e Management dei Musei e Servizi Culturali, il Dott.Furiesi, partendo da un’analisi delle modalità di gestione dei musei da parte delle amministrazioni pubbliche metterà in evidenza l’importanza di

individuare strategie ed obiettivi a lungo termine per lavorare con continuità e professionalità alla valorizzazione e promozione delle strutture museali. Verranno presentati gli esempi di gestione più virtuosa ed efficace a livello regionale e nazionale.

Lincontro sarà preceduto alle ore 17.00 da una visita guidata gratuita per tutti i partecipanti. Si prevede quindi solo il costo di ingresso al museo.

Prenotazione consigliata, posti limitati.

Per informazioni segreteria museo della città tel: 0586-824551

e-mail: prenotazionigruppi@itinera.info