- Questo evento è passato.
“Once upon a time” Emanuela Dall’Aglio (Con-fusione Festival)
13 Settembre 2024 @ 17:00 - 14 Settembre 2024 @ 19:00
Con-Fusione è il festival di teatro per le nuove generazioni, a cura della compagnia Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata, giunto alla sua quinta edizione, che si svolgerà a Livorno dal 7 al 15 settembre 2024. Otto giornate di spettacoli, laboratori e incontri per esplorare, attraverso il teatro, l’importanza della relazione, giocare con le diversità e le contaminazioni, insomma… fare Con-fusione!
Il Museo della Città ospita venerdì 13 e sabato 14 Settembre lo spettacolo “Once upon a time” di Emanuela Dall’Aglio, costumista, scenografa, autrice e regista di teatro di animazione.
Once upon a time porta in scena una scienziata, la professoressa Gallina Cicova. Una donna che gira il mondo, si introduce nelle fiabe, ma solo quando sono finite per non disturbare, e raccoglie, racconta e illustra i reperti che trova, per poi custodirli in questo insolito museo che si arricchisce ad ogni tappa. È lei, un’instancabile ricercatrice di fiabe, che conduce i bambini in un’esperienza in cui possono toccare e sperimentare in prima persona gli oggetti chiave delle storie, per averne memoria reale quando le fiabe verranno narrate. Sono cimeli, oggetti, tracce e profumi appartenenti ad alcune delle più note fiabe e favole tradizione; ci sono una scarpa di strega, i sassolini bianchi per non perdersi nel bosco, la mela avvelenata di Biancaneve, e molto altro.
Repliche: venerdì 13 settembre alle ore 17:00, 18:00 e 19:00
sabato 14 settembre ore 10:30, 11:30, 17:00 e 18:00
Compagnia Orto degli Ananassi / Teatro della Brigata
Contatti
info@con-fusione-festival.eu